Tradizione e innovazione, rispetto per la natura e per il Territorio
Nella splendida cornice verde del piccolo comune di Brattirò, in Calabria, in un contesto naturale unico e irripetibile, dove la torre Saracena "a Marrana" e lo Stromboli dipingono un panorama incantevole. Si crea il contesto perfetto per la nascita di vini che rappresentano l'espressione del territorio, raggiunta attraverso un percorso di vinificazione incentrato sulla tradizione e secondo una filosofia di produzione biologica e completamente naturale, nel grande rispetto del territorio in cui opera.
La raccolta manuale dell’uva insieme alle basse produzioni per ettaro, oltre alle speciali caratteristiche del terreno e le eccellenti condizioni pedoclimatiche, contribuiscono all’unico principale obiettivo: la qualità.
I vigneti di Masicei si affacciano sulle vicine località balneari di Tropea e Capo Vaticano, da sempre luoghi vocati alla coltivazione della vite, grazie al clima mite e alla brezza del mare che accarezza le uve, generando sentori unici che solo il terroir della Costa degli Dei è in grado di regalare. L'atmosfera che si respira da Cantina Masicei è quella dei tempi passati, i luoghi hanno mantenuto l'essenzialità della vita e della civiltà contadina, per onorare e continuare il lavoro tramandato da generazione in generazione.
Cantina Masicei
Tradizione e innovazione, rispetto per la natura e per il Territorio