Dodi Battaglia in concerto

Giovedì 27 settembre Dodi Battaglia sarà in concerto a Brattirò - Drapia (VV) in onore della festa dei SS. Medici Cosma e Damiano. Ore 21.00 Live gratuito.

Musica d’autore nella piccola frazione del comune di Drapia, per la festa dei Santi arriva Dodi Battaglia, lo storico chitarrista dei Pooh, il gruppo italiano tra i più popolari della storia della musica italiana, scioltosi nel 2016 dopo 50 anni di carriera  dopo aver raggiunto il record del maggior numero di dischi venduti: oltre 100 milioni. 

Dodi Battaglia, dal 1968 membro storico dei Pooh, prosegue quindi un’estate ricca di successi e grandi soddisfazioni facendo tappa a Brattirò per la famosa festa organizzata dal Comitato Festa 2018 con presidente Domenica Speranza. Il palco verrà allestito presso la piazza in Via Fratelli Rombolà. Il live sarà gratuito e lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:00 circa.

Il chitarrista, cantante e compositore farà rivivere i grandi successi dei Pooh e qualche suo inedito con il tour 2018 “… e la storia continua…”. Da Noi due nel mondo e nell’anima a Tanta voglia di lei, passando per Pensiero si annuncia una grande serata. Autore di parte delle musiche dei Pooh, Dodi Battaglia vanta numerosi riconoscimenti, tra cui il titolo di miglior chitarrista europeo conferitogli nei primi anni Ottanta da Stern. È la voce principale dei primi grandi successi come Tanta voglia di lei (1971), Noi due nel mondo e nell'anima (1972) e Infiniti noi (1973).

La sua attività come autore lo vede firmare anche canzoni per Riccardo Fogli, Irene Fargo, Mia Martini, Lena Biolcati, Lorella Cuccarini, Massimo Ranieri, Alice, Daniele Battaglia e Annalisa Minetti.

 

2017-e-la-storia-continua

 

IL PRIMO ALBUM DI DODI BATTAGLIA “E LA STORIA CONTINUA...”

Doppio disco registrato durante il tour estivo in tutta Italia! Il 20 ottobre è uscito “e la storia continua...”, il doppio disco di DODI BATTAGLIA che contiene 26 grandi successi dei Pooh e 4 brani della sua carriera da solista per la prima volta in versione live, registrati durante il tour estivo dell’artista in tutta Italia. Tutti i brani sono interpretati dalla caratteristica voce di Dodi Battaglia, impreziositi dai suoi leggendari assoli e accolti dagli applausi del pubblico!

«Con questo doppio disco, il mio primo live, fermo nel tempo una tournée che mi ha portato in tutta Italia nel corso di un’estate impegnativa e piena dell’entusiasmo dei miei fan – racconta Dodi Battaglia – Perché… c’è una storia che non può finire! Tutto ciò che è accaduto in questi mesi, il calore dei fan, la qualità della musica, l’energia positiva attorno a tutto il progetto, è naturale che sia confluito in un disco”.

L’album “e la storia continua...” è disponibile nei negozi tradizionali, nella grande distribuzione, in edicola (in abbinamento editoriale con i maggiori quotidiani locali), in digital download e sulle principali piattaforme di streaming. E' possibile ordinarlo su www.azzurramusic.it. Alcuni dei brani presenti nella tracklist sono “Canterò per te”, scritta da Valerio Negrini e composta al piano dallo stesso Dodi Battaglia, "Noi due nel mondo e nell’anima", "Amici per sempre", "Giorni infiniti" e “Dammi solo un minuto”.

Da aprile 2017 Dodi Battaglia si è esibito in più di 50 date nelle province italiane riscuotendo grande successo da parte di un pubblico che vede in lui la “continuazione di una storia” che ha coinvolto in vari decenni molte generazioni di ascoltatori. Il suo valore come cantante, la sua voce è conosciuta come quella di alcuni dei principali successi dei Pooh, si aggiunge a quello di chitarrista affermato anche a livello internazionale.

 

IL 20 APRILE 2018 ESCE IN DIGITALE IL SINGOLO “BUONANOTTE U.S.A.

Buonanotte U.S.A." è uno strumentale per chitarra dedicato alle nipoti che vivono in America, una ninna nanna composta immaginandole alla fine della loro giornata.

Tale brano esce il 20 aprile 2018 sulle piattaforme digitali; in precedenza è stato pubblicato nella versione deluxe del doppio album live "e la storia continua...": 2 CD, 1 DVD, 1 Blu-Ray, 1 libro fotografico, 4 poster ed un plettro autografato a coronamento di un tour che mi ha portato in tante piazze d'Italia nell'estate del 2017.

Ecco i principali collegamenti:
Deezer https://bit.ly/2HeCHRL
iTunes https://apple.co/2qQbv0D
Spotify https://spoti.fi/2K1nnpi
Amazon https://amzn.to/2H010P5
Yandex https://bit.ly/2vBsJED
Google Play https://goo.gl/T1DejE
Azzurra Music https://bit.ly/2HfnID0

 

Aggiornamento: 28 settembre 2018

 

Ultimi articoli

seetoweb-siti-internet-brattiro

dodi-battaglia-brattiro

verosimili

banner-scirea